Good Contents Are Everywhere, But Here, We Deliver The Best of The Best.Please Hold on!
Your address will show here +12 34 56 78
Cataloghi

AMABEL
Concept house : familiari percorsi per vivere il tuo tempo

Una delle linee guida fondamentali del progetto è sicuramente il concetto di Domus.
La casa, riproposta con la costruzione di tutti gli ambienti, cucina, soggiorno, camere, bagno, diventa una vetrina nella quale proporre idee d'ogni tipo, lo shopping si trasforma, e il negozio diventa esso stesso un prodotto in vendita. Questo perchè ogni ambiente, è composto da oggetti che si possono acquistare, quindi oltre alle scarpe, le borse, l'abbigliamento, gli articoli sportivi, si possono comprare anche mobili, oggetti d'arredo, profumi, complementi. Il tutto raccolto in una cornice tranquillizzante e familiare che ricrea angoli accoglienti e vivibili che trasmettono al cliente un senso di serenità unito ad una migliore predisposizione all'acquisto. Anche le scelte cromatiche contribuiscono generare sensazioni di benessere e quiete con tinte calde e neutre come il sabbia e il caffè.
Ogni dettaglio è scelto e studiato per evitare il senso di inquietudine e la massificazione in genere prodotti da showroom con spazi enormi e luci violente che suscitano sensazioni di smarrimento e disagio.
L'obiettivo del "concept house" è l'esatto contrario. Il fatto stesso che gli oggetti che compongono i set abbiano la doppia valenza di vetrina/merce li rende meno "aggressivi" nel proporsi ma maggiormente visibili proprio perchè appaiono ad una prima lettura come una semplice cornice di quello che è il core business dello store: le scarpe. Ed è proprio questa
la formula vincente, la novità che inizialmente sorprende, ma che subito dopo suggerisce interesse e curiosità ovvero: anche il set è in vendita. Altra funzione degli spazi è quella di essere "vissuti" proprio come in una casa vera.
Girare quindi in soggiorno e magari riposarsi su un divano a sfogliare una rivista, oppure a navigare in internet, o ancora prepararsi un caffè nella zona cucina, o far giocare i bambini nella camera fornita di giochi per ogni età. Tutto è teso a rendere piacevole lo scorrere del tempo all'interno di questo luogo rassicurante dove l'acquisto è assimilabile ai consueti gesti quotidiani ed è quindi scevro da stress o sensazioni d'ansia.